TOUR DI CAPODANNO CROAZIA, SLOVENIA E TRIESTE

Destinazione: Europa - Tipo Vacanza: Tour Organizzati

TOUR DI CAPODANNO CROAZIA, SLOVENIA E TRIESTE

TOUR DI CAPODANNO

CROAZIA, SLOVENIA E TRIESTE

DAL 30 DICEMBRE AL 2 GENNAIO 2023

 

1° GIORNO: PARTENZA – LUBIANA

Ore 5.00 partenza da Asti Piazza Primo Maggio, distributore Agip

Ore 5.10 partenza da Asti in Piazza Alfieri, fermata ASP di fronte alla Macelleria Caffa

Ore 5.20 partenza da Asti in Piazza Vittorio Veneto, parcheggio auto

Ore 5.30 partenza da Asti in C.so Torino, di fronte al Supermercato Pam

Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione.

Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per la Slovenia con sosta per la colazione e il pranzo libero. Nel primo pomeriggio arriveremo a Lubiana, una città che sorprende e conquista: magnifici paesaggi, straordinarie architetture e un ricco patrimonio culturale. Accompagnati dalla guida locale scopriremo il centro storico con caratteristici edifici di epoca barocca: la piazza della Repubblica, la Cattedrale di San Nicola, il ponte dei Draghi, il ponte Triplo, la piazza Civica con il Municipio e la fontana dei Fiumi di Robba. Passeggeremo lungo il fiume Ljubljanica, una zona molto vivace e animata da locali dalle atmosfere romantiche. Al termine della visita sistemazione in hotel nella zona di Portorose, sul litorale Istriano, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: ROVIGNO - PARENZO

Dopo la prima colazione incontreremo la guida locale che ci accompagnerà per l’intera giornata. Partiremo per la Croazia sino a raggiungere Rovigno, in splendida posizione su un promontorio un tempo separato dalla terraferma da un tratto di mare. Insieme alla guida locale visiteremo la città vecchia proclamata monumento culturale, protetta dalle mura rafforzate da torri, con l’Arco dei Balbi e la Chiesa di S. Eufemia. Dopo il pranzo libero nei caratteristici vicoli del centro storico partiremo per Parenzo incantevole e romantica località sul litorale istriano con caratteristiche e anguste vie ove si respira un’atmosfera d’altri tempi e la Basilica Eufrasiana, Patrimonio UNESCO, splendido esempio di arte bizantina. Nel tardo pomeriggio rientreremo in hotel per prepararci ai festeggiamenti del Capodanno. Cenone di Capodanno con veglione, musica dal vivo, animazione e serata danzante in hotel.

 

3° GIORNO: PIRANO - TRIESTE

Dopo la prima colazione visiteremo, insieme al nostro accompagnatore il caratteristico borgo di Pirano caratterizzato da case dai tetti rossi, da un intreccio di vicoli tortuosi e casette colorate. Visiteremo il Duomo di San Giorgio, copia in miniatura della Basilica di San Marco a Venezia. In tarda mattinata rientreremo in hotel per il brunch augurale. Nel primo pomeriggio arriveremo a Trieste

una delle più affascinanti città italiane, storico crocevia dei mondi italiani, slavi e tedeschi. Accompagnati dalla guida locale visiteremo il Colle di San Giusto, il nucleo più antico della città, con la Cattedrale di epoca romanica e passeggeremo nel centro storico con il Canal Grande di Trieste, il Borgo Teresiano, tra Piazza del Ponterosso e Corso Italia, il Palazzo della Vecchia Borsa e la scenografica Piazza Unità d’Italia. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel e cena. In serata potremo tentare la fortuna nella storico Casinò di Portorose (ingresso incluso) o passeggiare sul lungo mare della famosa ed elitaria località turistica. Pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO: GROTTE DI POSTUMIA (O CASTELLO DI PREDJAMA) - RITORNO

Dopo la prima colazione partiremo per Postumia per la visita guidata delle famose grotte carsiche. Un caratteristico trenino condurrà i visitatori in un labirinto con più di 20 chilometri di gallerie, sale, concrezioni calcaree, stalagmiti e stalattiti (coloro che non desiderassero effettuare la visita delle Grotte potranno partecipare a quella del vicino Castello di Predjama costruito all’interno di una roccia - la scelta è da segnalare all’atto della prenotazione). Partenza per il viaggio di ritorno con sosta in autogrill per il ristoro e arrivo in serata.

 

 

 

La quota di partecipazione è di € 695,00

Minimo 35 partecipanti

 

La quota comprende:

* Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici

* Igienizzazione e sanificazione giornaliera dell’autobus

* Sistemazione in hotel quattro stelle superiore in base camere doppie con servizi privati

* Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione del quarto giorno

* Brunch (buffet con piatti freddi e caldi) del 1° Gennaio

* Serata di capodanno con cenone, animazione, musica dal vivo e ballo in hotel

* Massima attenzione per eventuali intolleranze alimentari

* Bevande ai pasti

* Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio

* Escursioni e visite guidate come da programma

* Ingresso al Casinò di Portorose

* Assicurazione di viaggio contro l’annullamento

* Assicurazione di viaggio medico no stop e bagaglio

* Assicurazione di viaggio polizza Cover Stay in caso di Covid o quarantena obbligatoria

 

La quota non comprende:

* I pasti liberi, il costo degli ingressi, le eventuali tasse di soggiorno dovute dagli hotel alle amministrazioni locali

* La sistemazione in camera singola, € 40,00 per persona per notte